La residenza


Verifica la disponibilità

"L'antica Dimora Marinelli" è una residenza turistica alberghiera, situata nel centro storico di Ficarra, delizioso e caratteristico paese medievale della costa saracena.
Circondata dal fascino antico e garbato del borgo in cui sorge, offre un incantevole panorama che si estende da ridenti colline ad una verdeggiante vallata affacciata sul mare delle Isole Eolie.

La struttura dispone di nuovi e comodi appartamenti di diversa grandezza, dotati di tutti i comfort, idonei ad ospitare coppie, famiglie e gruppi organizzati.
Ogni appartamento è dotato di cucina indipendente, uno o più servizi igienici ed un numero diversificato di camere da letto.Un grazioso cortile interno da accesso agli appartamenti dal primo piano e si presta a momenti di convivialità tra gli ospiti.
L'ampio terrazzo comune possiede una doccia esterna, una lavanderia ed un angolo barbecue con tavolo e sedie.

Il cuore della residenza è rappresentato da un'ampia sala adibita a ritrovi, meetings, congressi, raduni, feste, serate danzanti, banchetti ed eventi culturali.
L'Antica Dimora, ritratto di un paese garbato e gentile, concede ai visitatori un'atmosfera d'altri tempi, fatta di semplicità e quiete. Non mancano la giovialità e la festosità della popolazione e la movida delle vicine Brolo e Capo D'Orlando.
Da non perdere una piacevole passeggiata per i vicoli di Ficarra, tra i quali è possibile percepire il sapore di tempi antichi, ammirando la bellezza storico/artistica di edifici quali la Fortezza Carcararia, il Palazzo Baronale, il santuario dell'Annunziata, la Casa del Baco, il Convento dei Cento Archi ed altro ancora.


Da qui si può raggiungere facilmente le principali località turistiche siciliane:
twitter facebook google plus